sabato 7 febbraio 2015

rubrica film-UNBROKEN-

Dal 29 gennaio è arrivato nei cinema italiani il nuovo film diretto da Angelina JolieUnbroken, basato su una storia realmente accaduta nel corso della Seconda Guerra Mondiale. La pellicola prende le mosse dal libro Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, editato successivamente col titoloUnbroken, scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand, e racconta la straordinaria storia dell'atleta e soldato americano Louis Zamperini.


Trama
Unbroken racconta la storia di Louis Silvie “Louie” Zamperini, corridore di mezzofondo americano che partecipò alle Olimpiadi di Berlino del 1936 senza vincerle, ma attirando su di sé l'attenzione e la curiosità anche di Adolf Hitler, che volle conoscere personalmente l'atleta.
Quattro anni dopo i giochi olimpici, Zamperini venne reclutato nell'Aviazione come bombardiere e, nel 1942, partecipò da tenente ad una missione in Giappone. Il suo aereo però, un B-24, precipitò nell'Oceano Pacifico, un tragico incidente in cui più di metà dell'equipaggio perse la vita. Ma “Louie” non si arrese: insieme ad altri due membri dell'equipaggio, riuscì a sopravvivere su una zattera per 47 giorni. Dopodiché, recuperato dalla marina nemica, divenne presto ostaggio del Giappone: costretto alle più atroci umiliazioni dalla crudele violenza del sergente Watanabe, Zamperini riuscì dopo numerosi anni a tornare in Patria dai suoi cari, convertendosi al Cristianesimo e perdonando coloro che così a lungo lo avevano tenuto prigioniero.

ECCO IL TRAILER:


Nessun commento:

Posta un commento